Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni.

Notifica

Icon
Error

IoGroup Staff
#1 Inviato : martedì 22 ottobre 2013 11:37:34
IoGroup Staff

Rank: Administration

Gruppi: Administrators
Iscritto: 22/01/2013
Messaggi: 11

Ciao,
a seguito di alcune richieste che ci sono pervenute negli ultimi tempi vogliamo dare una possibile soluzione alla catalogazione di foto ed immagini che ogni giorno scattiamo con i nostri dispositivi portatili Android.
L'esigenza è quella di trovare le foto che sto cercando fra le tante che ho sul mio telefono o Tablet.
Dal nome del file si può ricavare solo la data, eventualmente sarebbe possibile rinominare i file ma c'è poi una limitazione di caratteri e di gestione delle categorie che eventualmente potremmo scrivere direttamente sul nome del file dell'immagine.
Esiste un programma per Android che si chiama F-Stop Media Gallery che riesce a fere proprio questo.
Si tratta di un visualizzatore di immagini di buon livello (anche se noi continuiamo a preferire QuickPic) ma soprattutto di un gestore di Tag compatibile con Windows.
In sostanza se sul computer con sistema operativo Windows, utilizzando le proprietà del file o Raccolta Foto di Windows Live, si vanno a modificare i Tags ed i voti essi saranno visibili anche sul dispositivo Android per mezzo di F-Stop Media Gallery.
Ma c'è di più, normalmente si scattano foto con i cellulari e ad alcuni torna giustamente utile taggare direttamente sul telefono le varie fotografie.
Questo è possibile con la versione a pagamento di F-Stop Media Gallery che, al costo di 4,99 € circa da la possibilità di inserire i tag ed i voti direttamente sul file che porterà con se tutti questi metadati ovunque venga copiato o spostato.
F-Stop Media Gallery è anche un buon gestore di immagini perché consente di ricercarle per tag, per voto, per preferiti e, la versione a pagamento da anche la possibilità di creare album intelligenti creando delle regole per data, per tag e per altri fattori.
F-Stop Media Gallery purtroppo non gestisce Tag volti e questo è un vero peccato!
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

xs
sm
md
lg