Valuta questa scheda

Gruppo musicale

Aladdin Insane David Bowie Tribute
Numero componenti
6
Selezione MP3
Formazione gruppo
- Ambra Mattioli (Lead Vocalist, acoustic guitar, harmonica) - Francesco Infarinato (piano, keyboards, acoustic guitar, back vocals) - Marco Di Nicolantonio (drums) - Lorenzo Perracino (sax, flute, transverse flute) - Luciano Fubelli (bass guitar) - Tommaso Tella (electric guitar)
Tipologia di gruppo
Cover Band Monotematica
Generi musicali eseguiti
Pop; Rock; Rock Progressivo; Altro genere
Generi musicali eseguiti
Glam-Rock
Musica
Edite
Informazioni generali
"Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere me stesso." (David Bowie) Non esiste nessun tributo ufficiale al mondo di David Bowie. Il Duca Bianco non conferì mai l'ufficialità a nessuno e tuttavia tantissimi gruppi e solisti omaggiano la sua poliedrica arte. David era un Artista particolare, unico, mutevole, e gli Aladdin Insane esprimono la loro passione per questo mito con un tributo davvero speciale. Hanno accettato la difficile sfida di reinterpretare dal vivo, esclusivamente live, senza basi registrate e in tonalità originale, il suo vastissimo repertorio, con passione vera e semplice che emoziona e coinvolge il pubblico, e l’originalità e la forza del loro progetto musicale è nell’interprete vocale, Ambra Mattioli. Ambra è ben conosciuta per la sua fantastica interpretazione di David Bowie. Dave Thompson, autore e giornalista, l’ha citata più volte nel suo libro “The Freakiest Show: David Bowie cover versions” e nell’ultima edizione le ha dedicato direttamente alcune pagine e foto. Il suo talento nell’interpretare Bowie è stato notato anche dal regista Andrea Pallaoro, che l’ha voluta nel suo film “Hannah”, presentato in concorso alla 74 esima Mostra del Cinema di Venezia e premiato con la Coppa Volpi alla migliore interprete femminile, Madame Charlotte Rampling. Nel film Ambra interpreta un celebre brano di Bowie, una possibilità di far conoscere nel mondo il Duca Bianco che è in lei. Ambra ha partecipato con un cortometraggio da lei prodotto e interpretato, Burning Tape, a Bowienext, il film su Bowie ideato dalla regista e giornalista Rita Rocca, mandato in onda da RAI5. Unici per ora al mondo, hanno presentato al pubblico, dal palco del Cross Roads di Roma, esclusivamente dal vivo e in tonalità originali, l’intero album Blackstar, l’ultimo capolavoro di David Bowie. Un album pensato e concepito solo in studio, di una difficoltà interpretativa non comune, una fatica live che ha richiesto un impegno e una passione eccezionali. Una sfida. E resta infine quel che Ambra dice sempre con sincera emozione: “Gli applausi sono soprattutto per Lui, per la Sua musica e solo in piccola parte per noi esecutori, che ci limitiamo a riflettere, come nelle sfaccettature di un diamante, la sua arte.”
Discografia
Aladdin Insane Live
Nome e Cognome responsabile
Giancarlo Troiso
Indirizzo
Via Tigrè, 36 00199 ROMA (Roma)
LAZIO
Cellulare
+393356969026
E-mail
Disponibilità trasferte gruppo
Sì. Italia/Estero
Provvisti di impianti audio/luci
Si Si
Descrizione Impianti
Impianto audio completo.
Gruppo nato nel
2010
Band attiva
Si Si
Dove si è esibito il gruppo
La nostra esperienza dal vivo è notevole. Alcuni nomi: Music Inn Jazz Club Roma, Piper Club Roma, Cross Roads Live Club Roma, Stazione Birra Roma, Gay Village Roma, Bravo Caffè Bologna, Mattorosso Montebelluna, Birdland Jazz Club Sassari, Terrazza Hotel Mercure Roma Colosseo, Black Out Rock Club Roma, Hangout Cafè Roma, ROUTE 66 American Bistrot & Bar Roma, Caffè Letterario Roma, Loft 128 Pescara, Circle Milano, Supersonic Foligno, Antifestival Trevi, Concerto sulle sponde del Lago di Vagli, Cerqueto Festival, Cantine Blues Roma, Let It Beer Roma, Pride Pub Roma, Killjoy Reloaded Roma, Castelfranco Emilia Modena, Canale Monterano e ancora: Lettere Caffè Trastevere Roma, Caffè Letterario Mameli Roma, Mc Tower Pub Roma, La Limonaia Villa Torlonia Roma, Osteria Brikke Castel Madama, Stefany’s RistoBar Grottaferrata, 1984 Lounge Music Grottaferrata, Folk Studio Roma, Alvarado Street Roma, FareNight Music Pub Frascati, Distretto Zero Barrato Albano, CastellinFestival Albano.
Cachet minimo
500,00 Euro
Note sul cachet
Per la determinazione dell'impegno e dei costi, vanno di volta in volta considerati la location, il tipo di spettacolo-evento richiesto o che si voglia organizzare, nonché i fattori dipendenti dal service presente, dalla distanza/viaggio, eventuale necessità di pernotto.
News
Upcoming performance: 5 Ottobre @ BRAVO CAFFE' BOLOGNA, 6 Ottobre MATTOROSSO Montebelluna, 20 Ottobre CROSS ROADS ROMA, 9 Novembre ROUTE66 ROMA, 16e17 Novembre BIRDLAND JAZZ CLUB SS, 21 Dicembre Hangout Cafè Roma, 19 Gennaio 2019 B-Live (Billions) Roma

Questa scheda non è ancora stata recensita. Inserisci la tua per primo.

Questa scheda non è ancora stata commentata. Inserisci il tuo per primo.

xs
sm
md
lg