Valuta questa scheda

News

Data
17/05/2019
Computer Dell Inspiron serie 5000 si spengono da soli!
Ho un DELL Inspiron serie 5000, computer con processore i7, SSD 256 GB + HHD 2 TB, 16 GB Ram, 4 GB di memoria video, insomma un bel notebook.
Prendendo Dell avevo sperato in un prodotto superiore ed invece nulla, soliti apparecchi da primo prezzo.
In particolare non posso essere contento di questo notebook perché ha il vizio di spengersi in una particolare condizione che per me è una delle più importanti (lavorativamente parlando).
Occupandomi di audio utilizzo il notebook Dell per registrazioni audio, spesso per finalità di backup dove non è richiesta la massima qualità ed opto spesso per utilizzare la scheda audio interna del computer.
Se durante una registrazione avviene un picco audio non avrete la seccatura della distorsione in registrazione, molto peggio, il computer si spegnerà con conseguente perdita del file che si stava registrando.
Fra l'altro il PC non si riavvia immediatamente.
La prova è stata fatta con sorgenti delle più disparate, mixer audio analogici, digitali ecc. ma il risultato è sempre lo stesso.
Se c'è un picco audio il computer si spenge!!
Assurdo ma è così.
Ovviamente sul computer è stato selezionato l'ingresso a livello di linea ed è stato regolato il volume in ingresso a livello ottimale ma se capita un picco (e durante una registrazione può capitare per svariati motivi) il computer si spegne.
Si tratta molto probabilmente di una protezione mal tarata o di componenti non in grado di sopportare picchi audio in ingresso.
L'assistenza ha provato a sostituire la scheda madre per ben due volte ma nulla, i Dell Inspiron sono così, semplicemente nati male!
Sconsiglio vivamente l'acquisto a chi deve farne un utilizzo professionale.
19/mag/2019 08:32
Compra un mac!??
06/giu/2019 15:00
Alla fine che tu abbia ragione?.....
xs
sm
md
lg