Valuta questa scheda

News

Data
19/11/2013
L'Accademia Del Suono di Milano tra gli iscritti ad IoSuono.com
Con molto piacere siamo a parlare dell'Accademia Del Suono di Milano, scuola di musica tra le più importanti e produttive nel panorama didattico italiano. Ottima direzione e grande passione per tutto ciò che è musica, ecco come ci piace descrivere bellissima realtà milanese che da un po' di tempo fa parte della grande famiglia di IoSuono.com (trovate i link alla scheda IoSuono dell'Accademia e al loro sito internet in calce alla news)

Punto di riferimento del panorama musicale a Milano, l'Accademia del Suono nasce nel 2005 per offrire a musicisti e tecnici percorsi didattici in grado di sviluppare al meglio il proprio talento. La struttura si sviluppa su due livelli in un totale di 600 mq, accoglie docenti di fama internazionale ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza didattica. Unendo comfort e tecnologia avanzata, le sale studio e prova dell'Accademia sono state progettate con lo scopo di offrire ambienti professionali ed altamente performanti.
Tra i diversi i corsi proposti nelle sezioni Moderna, Jazz e Contemporanea, tutti tenuti da insegnanti di alto livello e con ampio margine di libertà per quanto concerne il programma didattico, ogni iscritto ha la possibilità di scegliere il proprio docente e di seguire le proprie inclinazioni artistiche. Inoltre, grazie ai numerosi seminari annuali organizzati nello Studio A (sempre aperti anche agli esterni), gli studenti hanno l'opportunità di confrontarsi faccia a faccia con personaggi che hanno fatto la storia della musica (Steve vai, Simon Phillips, Pat Martino, Jojo Mayer, Larry Cartlton, Paul Gilbert, Bob Moses sono solo alcuni dei grandissimi ospitati dal 2005 ad oggi). Dal 2008, infine, l'Accademia conferisce una borsa di studio di musica d'insieme agli studenti più meritevoli che si sono distinti nel corso degli studi per dedizione, maestria e talento; ad essi viene offerta l'opportunità di lavorare in due band differenti, una jazz e l'altra pop/rock, capitanate dal Maestro Andrea Pollione il quale, grazie ad un grande lavoro didattico, consentirà alle stesse di esibirsi live in progetti regionali.
Per quanto concerne invece la sezione Audio Pro, a partire dall'Anno Accademico 2013/2014, l'Accademia diventa Centro Pearson BTEC accreditato; ciò significa che il corso biennale diventa a tutti gli effetti parificato al percorso universitario con conseguente rilascio del Diploma riconosciuto dall'Unione Europea. Oltre a ciò l'Accademia è uno dei pochi centri di formazione Avid Pro Tools in Italia.

Su IoSuono.com troverete spesso eventi e News dell'Accademia del Suono che ci sentiamo di appoggiare con tutte le nostre energie...!

Questa scheda non è ancora stata commentata. Inserisci il tuo per primo.

xs
sm
md
lg