Categorie

Ordina per:
F.A.Q. Generali
Quali sono i siti del network ioGroup e quali argomenti trattano?

Quali sono i siti del network ioGroup e quali argomenti trattano?

Il Network ioGroup è proprietario di moltissimi domini ed è nei nostri progetti la creazione di molti siti di vario genere tutti riguardanti passioni e hobby più o meno comuni con utili funzionalità per il lavoro e lo svago.
Attualmente i siti ioGroup On-Line sono i seguenti:
- ioSuono.com - La Musica in un punto - Musica e spettacolo con relative
- ioEnduro.com - Vivere Fuoristrada - Enduro e offroad
- ioMercato.com - Vendi e Compra - Un mercato di oggetti nuovi e usati
F.A.Q. Generali
Come posso creare delle recensioni?

Come posso creare delle recensioni?

La recensione è un breve testo valutativo e interpretativo che sui siti IoGroup.it riveste un ruolo importante ai fini di quotazione delle varie schede presenti che siano esse aziendali, personali di gruppi ecc. Per fare una recensione (per esempio di un'azienda) occorre che esista già la scheda dell'azienda; nel caso non fosse già esistente la si può inserire cliccando su "Nuova scheda" in alto a destra. Una volta creata (o trovata nel caso esista di già) la scheda dell'azienda che si vuole recensire, scorrere la scheda fino in fondo e si troverà sulla destra un pulsante "Inserisci la tua recensione", cliccandoci si aprirà il modulo per la compilazione della recensione. Dopo aver compilato la recensione cliccare sul pulsante "Salva" in fondo alla pagina ed è tutto.
F.A.Q. Generali
Ordinamento delle categorie nelle schede

Ordinamento delle categorie nelle schede

Le schede che possono avere più di una categoria come ad esempio le schede personali o aziendali permettono di poter ordinare le categorie scelte in base alla priorità.
Questo consente di mettere in prima posizione la categoria a cui si ritiene di appartenere prevalentemente o alla quale si vuole dare maggiore priorità.
Per fare questo basterà andare nella pagina di modifica della propria scheda e trascinare verso l'alto o verso il basso la linguetta di sinistra riportante il nome della categoria.
Facciamo un esempio:
Se un profilo personale contiene le categorie Animatore, D.J., Fotografo e Vocalist esse verranno messe di default in ordine alfabetico ma se l'attività prevalente fosse Fotografo posso cliccare su fotografo e tenendo premuto posso trascinare questa categoria in prima posizione ovvero sopra ad Animatore.
F.A.Q. Generali
Principi fondamentali del sito

Principi fondamentali del sito

IoGroup.com promuove la trasparenza e la legalità offrendo agli utenti un’ampia libertà espressiva e di contatti interpersonali con finalità lavorative o di svago.
Tali principi hanno solo limitazioni legali e tecnologiche.
Poniamo questi principi alla base dei diritti e degli obblighi degli utenti del servizio che noi offriamo con i nostri siti internet.

Art. 1 Libertà di comunicazione, consultazione, condivisione e contatto
Il nostro intento è quello di far condividere agli utenti che lo desiderano, tutte le informazioni che è possibile inserire con una conseguente acquisizione di opportunità di contatto.
Ogni utente dovrebbe avere la piena libertà di accedere a tutte le informazioni rese disponibili dal sito da qualunque luogo del mondo.
Il sito mette a disposizione strumenti pratici con il fine di migliorare la fruizione di tali contenuti.
Art. 2 Proprietà dei contenuti
Ogni utente è proprietario dei propri contenuti e può disporne in qualsiasi modo.
Art. 3 Uguaglianza
Ogni utente, su questo sito, dovrebbe avere medesimi diritti e obblighi indipendentemente da qualsiasi distinzione possibile.
Art. 4 Finalità
La creazione dei nostri siti ha lo scopo di creare benessere e maggiori opportunità fra i suoi fruitori.
Abbiamo ideato i nostri siti con il fine di creare una maggiore comunicazione nel mondo delle passioni e attitudini individuali in genere.


Regolamento del sito

Data dell'ultima revisione: 20 Novembre 2013.
Chiunque può iscriversi ai siti di IoGroup.it senza distinzione di età, sesso, razza o religione!!
Chiunque puòi leggere i contenuti del sito mentre solo gli iscritti possono inserire dei contenuti.
Ricorda che dal momento in cui decidi di iscriverti e inserire dei contenuti su questo sito dichiari di aver letto, ben compreso ed accettato tutto il regolamento.
Non sono consentiti contenuti riguardanti pornografia, pirateria, pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Non sono consentiti insulti o minacce di alcun tipo rivolti a chiunque.
Non sono consentite apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione o ideologia.
Non sono consentiti link di carattere commerciale al di fuori di quelli concessi dalla redazione. I link non autorizzati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dall'Amministratore e senza preavviso.
Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni che verrano comunicate dalla redazione. L'utente dovrà aprovare ogni variazione del regolamento per poter continuare a operare sul sito.

Ognuno si assume la responsabilità di ciò che scrive, inserisce, pubblica e carica. La redazione declina ogni responsabilità riguardo i contenuti in ogni sua parte.
E’ proibito usare il sito per scopi illegali.

Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati alla redazione tramite e-mail o pulsante dedicato.
Non è consentito, per nessun motivo, l’utilizzo, non preventivamente autorizzato dalla redazione, dei contenuti anche parziali del sito per qualsiasi finalità.

La deliberata inosservanza del regolamento può comportare l'immediata sospensione o cancellazione dal sito, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori che comunque, possono decidere la sospensione o la cancellazione indipendentemente dal regolamento.
F.A.Q. Generali
Quali contenuti fotografici, audio e video posso inserire sul sito?

Quali contenuti fotografici, audio e video posso inserire sul sito?

Puoi inserire tutti i contenuti per i quali sei proprietario dei diritti d'autore e non siano in contrasto con il regolamento interno del sito o con la legislatura italiana.
F.A.Q. Generali
Collegare una galleria fotografica ad una scheda

Collegare una galleria fotografica ad una scheda

Le gallerie fotografiche sono delle schede come le altre che possono essere visionate nella sezione "Contenuti / Gallerie foto e video" ma possono anche essere collegate ad altre schede.
In ogni scheda individuale, aziendale o di gruppo troverai il campo "Gallerie Foto e Video" dove potrai selezionare una scheda (Galleria Fotografica) esistente e collegarla (ovvero eseguire un collegamento) oppure potrai crearne una nuova che si collegherà automaticamente alla scheda sulla quale stai operando.
F.A.Q. Generali
Trasferimento di una scheda

Trasferimento di una scheda

La redazione ha inserito molte schede di persone, aziende e gruppi. Ogni iscritto può inserire analogamente chede personali di amici, aziende proprie o che conosce. Qualora il reale proprietario di una scheda venisse a conoscenza dell'esistenza della propria scheda potrà richiederla cliccando su "Richiedi Scheda" per ottenerne la cessione. La redazione o l'attuale intestatario potrà accettare o rifiutare la richiesta di trasferimento.
Può accadere anche l'inverso, ovvero che un utente voglia intenzionalmente cedere la propria scheda ad un altro iscritto. In questo caso il proprietario può effettuare una "Proposta di Trasferimento" dalla sezione di modifica della scheda.
Dovrà inserire il destinatario nel campo apposito e un messaggio.
Il destinatario si troverà notificata la proposta di trasferimento e potrà decidere di accettarla o rifiutarla.
Il mittente verrà successivamente notificato del responso del destinatario ed in caso di approvazione quella scheda non sarà più di sua proprietà.
F.A.Q. Generali

Condivisione di una scheda

Questo sito è stato progettato per poter condividere i contenuti se la scheda riguarda più utenti.
In caso di Aziende o Gruppi è possibile condividere la scheda fra più utenti in modo che tutti i partecipanti al gruppo possano inserire e modificare contenuti.
L'unica limitazione per i condivisori è quella di non poter eliminare la scheda, inoltre non possono proporre o accettare trasferimenti di proprietà della scheda nei confronti di terze parti.
Per proporre la condivisione di una scheda, il proprietario può cliccare su "Modifica" come se dovesse apportare modifiche alla scheda e poi dovrà cliccare su "Condivisioni" nel menù alla sua destra. Troverà la funzione "Proponi condivisione". Nel campo "utente" dovrà inserire il nome dell'utente con il quale intende condividere la scheda. Potrà inoltre inserire un commento per l'utente destinatario nella spazio "Commento".
L'utente destinatario troverà una notifica di proposta di condivisione e potrà accettare o rifiutare. Il mittente, una volta che il destinatario avrà effettuato la sua scelta verrà notificato con il responso.
F.A.Q. Generali
PUBBLICITA’

PUBBLICITA’

La pubblicità sui siti del Network ioGroup è un mezzo brillante per sviluppare nuove potenzialità commerciali.
La visibilità che questo sito offre è considerevole e mirata al settore specifico di interesse.
Fare pubblicità su questo sito è semplice, sicuro e conveniente.
Ci sono tanti modi efficaci per promuovere la tua attività e i tuoi prodotti: puoi inserire banners nelle nostre pagine, metterti in evidenza nella tua categoria di servizi o nel tuo luogo geografico d’interesse, promuovere i tuoi prodotti o i tuoi servizi attraverso il mercatino o approfittare della nostra newsletter per essere veicolato capillarmente fino all’utente finale.
C’è infine la possibilità di avere semplicemente un link nella sezione dedicata, come servizio proposto dal sito.
Se sei interessato a saperne di più contattaci, scoprirai che i costi sono inferiori a quello che puoi immaginare e soprattutto non sono richiesti pagamenti anticipati, pagarai cioè solo quello che effettivamente hai ottenuto dalla pubblicità
F.A.Q. Generali
Chi e Come può inserire un evento?

Chi e Come può inserire un evento?

Chiunque sia iscritto può inserire un evento nel calendario.
Per inserire un evento basta cliccare su inserisci evento e riempire i campi proposti.
17 Risultati | Pagina 1 di 2
xs
sm
md
lg