L'ALPHA DEPT. Recording è uno degli studi italiani più versatili per realizzare i vostri progetti.
Situato nella prima periferia di Bologna, facile da raggiungere sia in automobile che con mezzi pubblici, è caratterizzato dall'unione tra le tecniche di registrazione classiche e le nuove tecnologie, in modo da soddisfare qualunque esigenza. Infatti è fornito di registratori analogici, 24 tracce su 2" e 2 tracce master, abbinati ad un sistema digitale Digidesign Protools Mix Plus con 32 canali di I/O
a 24 bit. Il tutto cablato con la console analogica Soundcraft 32+32 canali.
La sala di ripresa principale, di 83 mq. per 4,5 mt. di altezza, è rivestita in legno ed è fornita di pavimento flottante. Per la sua ottima acustica è ideale per registrare strumenti acustici come batterie, archi, fiati, ecc. Le sue ampie dimensioni permettono la registrazione di più elementi contemporaneamente. Inoltre altri ambienti dello studio possono essere usati come sale di ripresa separate.
Nella regia di 35 mtq. è presente il banco analogico Soundcraft TS24 36+36 canali, i registratori e l'ampia selezione di outboard ed effettistica, che comprende grandi nomi come NEVE, UREI, DBX, AMPEX, EVENTIDE, AKG.
Gli ascolti sono molto curati e la risposta ambientale è ottima, come confermano tutti i produttori e fonici che hanno lavorato presso i nostri studi.
L'ambiente confortevole e tranquillo permette all'artista di dedicarsi a pieno all'esecuzione.
L'ALPHA DEPT. è dotato di aria condizionata e silenziata in tutti gli ambienti, sala relax con computer, accesso internet con rete adsl in tutte le stanze, tv satellitare, flipper, giardino esterno.