Azienda
Responsabile
Gianni Rocchi
Indirizzo
Via Emilio Segrè
00012 Guidonia Montecelio (Roma)
LAZIO
Informazioni generali
La presenza della Cosmolight nel campo dell’illuminazione professionale risale al 1962, quando il suo fondatore Francesco Rocchi iniziò a lavorare nell’industria cinematografica come operatore e tecnico delle luci in una società di noleggio di apparecchi per l’illuminazione.
Appassionato di elettronica e meccanica studiava sempre il modo di migliorare e perfezionare gli illuminatori che spesso gli capitava di riparare.
A poco a poco iniziò a svolgere alcuni lavori durante il suo tempo libero con la collaborazione di sua moglie, Pasqua Mele, l’attuale presidente della società e nel 1967 nacque il primo illuminatore.
In seguito alla forte espansione del mercato e grazie ai suoi anni di esperienza in questo settore così specializzato, nel 1974 Francesco Rocchi decise di mettersi in proprio creando la ROCCHI LIGHTING.
In soli sei anni il fatturato aumentò a tal punto che divenne necessario costituire una società a responsabilità limitata, la COSMOLIGHT.
Durante la sua attività, la Cosmolight ha consolidato la sua posizione prima a livello nazionale, poi a livello europeo e mondiale ed ora vanta un’ampia rete di distribuzione in grado di soddisfare le richieste provenienti da ogni parte del mondo. Il massimo supporto sotto ogni profilo è garantito a tutti i distributori autorizzati i quali si avvalgono dell’esperienza e collaborazione dei seguenti reparti: Ufficio vendite Italia, Export department, Ufficio marketing e la divisione progettazione, sempre molto preparati ad offrire l’assistenza necessaria per qualsiasi tipo di richiesta.
Sin dall’inizio, durante ogni fase del processo produttivo, Francesco Rocchi ha riservato un’attenzione particolare ai dettagli ed alla scelta dei componenti per raggiungere i migliori risultati possibili, il che ha contribuito a fare del marchio Cosmolight un sinonimo di qualità ed affidabilità.
Ed è stato proprio un episodio verificatosi di recente che ha confermato la qualità dei prodotti dell’azienda. Un nostro cliente ci ha portato una quarzo costruita trenta anni fa, per una semplice sostituzione del cavo. Per noi è stata una vera e propria fortuna ritrovare una delle prime realizzazioni di Francesco Rocchi: avere tra le mani un pezzo della nostra storia era un’occasione che dovevamo assolutamente cogliere al volo, così ci siamo offerti di sostituirla con una nuova. Un simpatico momento, che ci ha fornito anche un’eccellente prova di funzionalità ed efficienza dei prodotti Cosmolight.
Costruttori Luci
Produttore / Costruttore / Distributore di Strumentazione per lo spettacolo
Non ci sono ulteriori informazioni in questa sezione