Informazioni generali
Parlare di se stessi non è facile ma vorrei comunque cercare di presentarmi. La parte di bambino che rimane in noi anche da adulti, in me sicuramente è molto marcata, perchè credo ancora di vivere e in un mio mondo.
Questo mio sogno e questo mio mondo, si chiama Musica e Scultura, voglia di scolpire e di suonare la batteria.
Credere nell'arte e nel proprio pensiero, farne un lavoro al giorno d'oggi, credo rasenti quasi la follia, perchè fare musica e scultura, senza voler cadere sul commerciale, ma con propria personalità, non interessa, l'arte in genere non interessa.
Ma proprio andando in giro a suonare, a fare mostre di scultura, cioè quello che nella mia vita ho sempre fatto, ho incontrato e incontro persone meravigliose, che la pensano come me e che come me hanno bisogno di questo tipo di ossigeno, privo di mode e pieno di sentimenti ed emozioni trasmesse, sono loro che a mia volta, mi danno ossigeno e forza per continuare a credere in quello che faccio.
Tutto è nato da bambino, da un piacere interno e da un qualcosa di congenito, i miei giochi preferiti, anzi i soli giochi che desideravo fare, erano quelli di percuotere barattoli di latta, ottenendo suoni percussivi simulando un prima batteria, parallelamente modellavo il pongo, una cera morbida da bambini, che mi serviva per fare le prime forme a tutto tondo, simulando così una prima forma di scultura.
Tutto questo è cresciuto dentro me e con me, ed è diventato sempre più importante nel tempo fino a farne un lavoro sia come batterista che come scultore, in una continua fusione di idee e di volontà, nel ricercare, studiare, affinare, creare un unico discorso che si chiama arte.
Andrea Pizzuti
Batteria Acustica e Batteria Elettronica