5,0 (1 valutazione)

News

Data
28/04/2020
C'è solo da tenere duro!
Tutto ripartirà, certo che ripartirà!
Ma non sappiamo come e non sappiamo quando.
Cosa possiamo fare?
Le cose che possiamo fare sono molte ma quella che ci porterà a superare la crisi sarà soprattutto la tenacia.
Basarsi adesso su un qualcosa che è fondato sull'aggregazione come gli eventi e non potersi aggregare è davvero il segnale della difficoltà oggettiva del settore dello show business.
Siamo al posto sbagliato nel momento sbagliato ma chi poteva predirlo?
Intanto dovremmo pensare a soluzioni temporanee, di passaggio, come ad esempio lo streaming, gli spettacoli seguibili da casa, o dal proprio autoveicolo (drive in), il distanziamento sociale in manifestazioni che lo consentano, appoggiarsi ad altri settori attigui come ad esempio la discografia e le produzioni, che potranno ripartire molto prima del settore spettacolo inteso come live. Insomma, resistere e sapersi adattare ci consentirà di sopravvivere.
Purtroppo abbiamo paura che non ci siano soluzioni alternative a queste sopra elencate e se ce ne fossero saremmo felici di vedervele elencare qui sotto nei commenti.
Un altro consiglio è quello di fare squadra dove possibile e gestire le cose in maniera congiunta in modo da avere maggiore voce in capitolo.
Possiamo avvalerci dei contributi e dei prestiti che ci hanno messo a disposizione ma il resto bisogna farlo noi cittadini, noi musicisti, noi aziende del settore e le istituzioni in questo momento hanno un ruolo altrettanto fondamentale pur essendo oberate di lavoro straordinario per la gestione di funzionalità vitali.
L'augurio di ioSuono.com è quello di riuscire a mantenere calma, concentrazione e freschezza in modo da districarsi quanto prima da questa situazione, con il minor numero di perdite possibile e tornare a suonare liberi e più determinati di prima.

Questa scheda non è ancora stata commentata. Inserisci il tuo per primo.

xs
sm
md
lg