La sala di registrazione principale ha un soffitto su due livelli. Nel progetto si è voluto creare un modo per non focalizzare l’energia sonora nell’ambiente dal soffitto più basso, inserendo pannelli in legno riflettenti alle alte frequenze e assorbenti per le mediobasse. È stato inoltre posizionato un diffusore di tipo QRD accordato alle medio-alte frequenze allo scopo di distribuire il campo acustico nell’ambiente.
Nella parte col soffitto più alto è stata creata una parete laterale con assorbitori/diffusori a stecche, realizzate in legno massello. Le dimensioni delle stecche sono state progettate e scelte grazie ad algoritmi di ottimizzazione acustica, tenendo conto sia delle capacità assorbenti del dispositivo, sia di quelle riflettenti.
Nel soffitto alto sono stati appesi dei diffusori di tipo “skyline” a resto quadratico, in cui sono state anche inserite delle luci a led.
I due iso-booth sono confinanti con la sala di ripresa grande e centrale con porte a vetro. È stata prevista una progettazione che prediligesse l’interplay tra i musicisti.