Avevo sentito nominare Luca Lastilla ma sono sincero, non avevo mai sentito un suo brano e mi trovo un po' spiazzato nel commentare quest'ultima opera perché pare che questa sia marcatamente più rock rispetto alle precedenti.
Il tiro c'è tutto, si sente che il sound nasce da anni di esperirenza e dedizione al genere Pop-Rock, d'altra parte Luca non è "di primo pelo" e anche se la foto nella Home Page del proprio sito lo invecchia un po' troppo si abbina bene a questa nuova tendenza più "cattiva" e rock.
Fra i paragoni che mi sono fatto in testa sono venuti fuori due artisti, Gatto Panceri e i Nomadi...chissà cosa ne penserà Luca....
La sua musica è piacevole e alla portata di tutti, questo fa di lui un artista amato e completo.
Il brano in questione è orecchiabile, carino e forse leggermente troppo anonimo se non fosse per la sua voce e le sue sonorità caratteristiche.
L'arte per l'arte non serve a nessuno, ecco perché ritengo che sia lecito pensare alla musica come una forma di attività umana che deve essere facilmente condivisa. Luca ci riesce sempre, ho appena ascoltato un po' di anteprime su iTunes e mi sono dato conferma di questo.
Quest'ultimo pezzo è più rock, si, vero, ma il tiro nei suoi pezzi non è mai mancato.
Sul sito ufficiale di Luca si legge che dal 23 settembre 2013 sarà in vendita anche quest'ultimo lavoro su tutti i digital stores.
Per tutti i suoi fan non c'è tempo da perdere.
Una nota positiva va espressa sui video che sono sempre molto semplici ma estremamente efficaci.
Personalmente ho apprezzato molto il brano "Ritrovarti"
Curiosa è "A Casa da te", versione italiana di "Home" di Michael Buble
Penso che in tutti i brani di Luca il comune denominatore sia il sentimento che esprime tramite una dolcezza musicale celata da una batteria rock e da una chitarra distorta.
Abbiamo saputo che lo scorso anno Luca ha partecipato al MEI di Faenza dove IoSuono parteciperà all'edizione 2013, un vero peccato non essersi incontrati ma ci saranno senza dubbio altre occasioni.