La RITAR è stata costituita nel 1964, aprendosi subito all'elettronica con specializzazione nel settore delle telecomunicazioni.
Evoluzione
Si evolve aprendosi al commercio di componenti elettronici non trascurando la specializzazione, anzi approfondendo, il comparto della progettazione di impianti a tecnologia avanzata. La tipologia dell'attività svolta, la rapida evoluzione del settore, induce l'azienda ad operare nel mercato estero mondiale, a 360 gradi, allo scopo di monitorare ed acquisire mediante importazione la migliore produzione di tecnologia elettronica avanzata, nonché di consumo.
Le acquisizioni sono effettuate soprattutto dai mercati asiatici per la distribuzione prevalentemente nel territorio nazionale.
Il motore
Motore dell'azienda, delle sue scelte imprenditoriali, sensibile e attento alle trasformazioni sociali, al divenire dei mercati, al veloce evolvere della tecnica, è stato, fin dalla costituzione della società, l'attuale Presidente Franco Paolillo che, tra l'altro, ha saputo dare spazio alle forze giovani della società, creando così uno staff direzionale e tecnico altamente qualificato che lo coadiuva e lo supporta.
Oggi
La serietà, la professionalità e l'alta tecnologiaha portato la RITAR ad assumere un ruolo primario nei settori merceologici trattati con particolare specializzazione nel comparto satellitare.
La notorietà della RITAR e l'ampia capacità di penetrazione tecnico-commerciale che si espande, capillarmente, a tutto il territorio nazionale e, in misura minore, ai mercati esteri, fanno sì che aziende produttrici, leader a livello mondiale abbiano scelto la RITAR come distributore dei loro prodotti sul mercato italiano.
Distributori Video