Recensione Cellulare
Pregi
Grande schermo, grande versatilità, ottime prestazioni
Difetti
Durata della batteria se pur accettabile, se usato intensamente non arriva a fine giornata.
Per chi è abituato a Nokia sentirà la mancanza della sveglia che funziona anche da spento, sentirà la mancanza della sincronizzazione con Outlook e non potrà avere le miniature delle immagini quando viene collegato il dispositivo al computer.
Con la luminosità automatica spesso ci si trova a rispondere senza poter leggere bene chi è il chiamante.
La luminosità in generale non è molta.
Ha 1 GB di RAM ma in realtà ne ha solo 780 disponibili di cui 500 circa perennemente occupati.
Recensione
Il Galaxy S3 dispone di Android Ice Cream Sandwich modificato in molti suoi aspetti. Samsung ha voluto mettere l’accento sui servizi e sul software integrandone moltissimi in questo suo smartphone.
S Voice è sicuramente il più rappresentativo e conosciuto, grazie al quale si potrà interagire con la voce tramite il software di interpretazione vocale. Non siamo ai livelli cognitivi di Siri, ma per essere appena uscito, S Voice si dimostra comunque soddisfacente.
Smart stay è invece la feature più semplice ma “geniale” a nostro avviso presente sul device. Attivandola infatti il telefono capisce se lo stiamo guardando direttamente. In tal caso non andrà in blocco e si spegnerà solamente quando anche noi chiuderemo gli occhi.
L’interfaccia TouchWiz è stata migliorata, anche se strutturalmente rimane salda alla sua tradizione. Noi, non amandola particolarmente, preferiamo la gestione tramite l’interfaccia stock di Ice Cream Sadnwich, ma qui è solo questione di guisti estetici soggettivi.
Il nuovo top di gamma di Samsung ha un hardware invidiabile. E’ il primo dispositivo ad utilizzare la nuova CPU Exynos Quad Core, mentre per il display la casa coreana si affida al collaudato Super Amoled HD.
In giro per il mondo esistono anche altre versioni del S3, con CPU Dual Core e 2 GB di Ram, ma non avendo potuto provarle direttamente non possiamo esprimerci in merito.
Ritornando a parlare del display, non possiamo che ripetenere le nostre ottime impressioni già espresse al tempo dell’uscita del Galaxy Nexus. Questo device infatti utilizza la stessa tecnologia con matrice Pentile, con neri profondi e colori brillanti. L’hardware inoltre ci consente di effettuare tutte le operazioni con estrema fluidità, anche grazie ad un lavoro di ottimizzazione eccellente.
Non ci sono ulteriori informazioni in questa sezione