Sound Corporation nasce nel 1968 ed è oggi un gruppo leader nel settore dell’audio professionale che esporta i propri prodotti in più di 30 paesi in tutto il mondo.
Il gruppo Sound Corporation è orgoglioso di poter vantare un sistema sociotecnico (persone, strutture e processi) tutto italiano.
Il gruppo Sound Corporation, avente sede principale, nonché R&D main plant a Reggio Emilia - Italia, è costituito da un’unione di 8 imprese che si dispongono in maniera verticale lungo la filiera economica del processo produttivo che caratterizza il difficile e altamente competitivo mercato dell’audio professionale.
Operanti in una logica di co-design e benchmarking, queste 8 aziende, ovvero X-Treme (Concert&Touring Sound), TEA (Elettronica), C.D.M. (Falegnameria), neXtreme magazine (Editoria), Micro Devices (High-end Integrated Devices), Sound Box (Records Management), Phonics Acoustic Lab (Elettroacustica) e naturalmente Peecker sound (Installed Sound) più la sua consociata in Messico, sono affiancate da una divisione per la consulenza acustica, denominata C.E.P.A. (Centro Elettroacustico di Progettazione Ambientale), la quale, grazie a un gruppo di ingegneri e tecnici specializzati, studia ogni problema attinente alla prevenzione e alla bonifica dell'inquinamento da rumore e da vibrazione, sviluppa studi acustici su ogni tipo di sorgente sonora, coordina le attività metrologiche e gestisce i laboratori di ricerca, misure e prove.
Core competence specifiche, know how esclusivo ed esperienze tecniche sia progettuali che costruttive, maturate in più di 40 anni di professione, hanno formato uno staff di persone unico nel panorama mondiale dell’audio, preparato a realizzare sistemi audio professionali performanti e “allo stato dell’arte”. Pertanto, le varie società che compongono il gruppo Sound Corporation, con le loro mission e competenze specifiche, realizzano quotidianamente progetti di sound reinforcement dove si rendono necessari sistemi di sonorizzazione personalizzati, unici ed esclusivi, nel totale rispetto delle particolari esigenze - acustiche, estetiche ed economiche - della clientela più diversificata.
I laboratori di ricerca, gli ingegneri e i tecnici progettisti, il dipartimento elettroacustico, il controllo qualità e l’assistenza post-vendita, autentiche forze dell’organizzazione, supportano le business unit del gruppo in tutti gli aspetti dello svolgimento professionale delle loro attività, con un unico grande obiettivo:
“la piena soddisfazione del cliente finale”.
Costruttori Audio