Valuta questa scheda

Recensione scheda personale

Persona recensita
Arrangiatore, Autore, Compositore, Insegnante di musica, …
Completezza informazioni scheda
9

Recensione Musicista

Adeguatezza dello spettacolo rispetto al contesto
8
Presenza scenica
8
Livello tecnico
9
Pregi
Versatilità, determinazione, umiltà, grande professionalità ed esperienza.
Difetti
Ha scritto un musical :-)
Altro
Ho conosciuto Leonardo Abbate di persona solo pochi anni fa e questo è un vero peccato anche se a livello musicale ho avuto modo di ascoltarlo molti anni prima in locali della mia città quando ancora non era nemmeno nei miei sogni più remoti di lavorare nel settore.

Eravamo probabilmente agli albori del pianobar o forse nel momento di massimo splendore, si parla di circa 20 anni fa e i locali, allora, potevano permettersi una certa qualità musicale.
Era un duo, Leonardo Abbate e Luca Signorini, avevano sonorità calde e definite, un repertorio curato e coinvolgente, si alternavano alle tastiere, alla chitarra acustica, entrambi cantavano e Luca suonava (e suona tuttora) il sax.
Quando sei giovane ti lasci sorprendere e loro ci riuscivano, avevo capito che c'era qualcosa in più rispetto alla media in quei due musicisti e ora posso dire che non mi sbagliavo, più tardi avrei capito che in una parola, in loro c'era Talento e ogni tanto sono contento di riuscire a scorgerlo fra le fila di tanti fake.
Leonardo ha lavorato fra gli altri con: Raf, Masini, Dirotta su Cuba, Pausini, Tozzi, Baldi, Berte', Lisa Stenfield, Cocciante, e molti altri, ha scritto brani indimenticabili come "Stai con Me" per Raf e "Angeli nel blu" per Laura Pausini con una matassa di copie vendute!
Adesso Mr Fake ha prodotto un nuovo album tutto suo, uscito da pochi mesi si chiama "Allophilia" e in questo lavoro ha dato sfoggio di tutte le sue virtù suonando, cantando e producendo tutto da solo.

Questa scheda non è ancora stata commentata. Inserisci il tuo per primo.

xs
sm
md
lg